Project Description

AUDACE 80 è una navetta dislocante progettata da TechMarine® Yacht Design & Services e costruita interamente nei Cantieri Mostes di Genova. Essa, grazie alla sua stabilità, alle nuove tecnologie presenti a bordo e alla sua robusta struttura, è stata pensata per dare all’armatore più esigente e ai suoi ospiti una nuova esperienza di viaggio.

Essa nasce dalla richiesta di un armatore esperto, esigente e “illuminato” che ha stabilito le caratteristiche della sua barca ideale su principi molto semplici: grande autonomia, comfort di navigazione, ottimizzazione dei consumi, grandi spazi da vivere all’interno e all’esterno, stabilità, robustezza.

AUDACE 80 è una imbarcazione con i volumi e la sicurezza di una piccola nave. Sui suoi tre ponti possiamo trovare: al livello inferiore due cabine ospiti e due cabine vip con bagno dedicato, sul ponte principale le aree giorno e la cabina armatoriale, mentre al livello più alto abbiamo la possibilità di dedicarci alle attività all’aperto senza però escludere l’armatore/comandante, che può rimanere in contatto con i suoi ospiti durante tutta la durata della traversata, grazie alla moderna plancia di comando collegata direttamente al ponte sole.

Inoltre, essa può essere condotta con la sola patente nautica, affrancandosi così dall’obbligo di imbarcare personale specializzato. La stabilità in navigazione anche con mare formato, la facilità di conduzione in mare aperto ed in manovra, la risposta immediata e dolce al timone, l’impiantistica semplice ma efficace e durevole sono i requisiti sui quali un armatore esperto potrà contare per navigare in economia e sicurezza.

AUDACE 80 è la prima di una famiglia di navette dislocanti offerte in diversi allestimenti, che partendo dalla sua carena progettata e ottimizzata per la navigazione d’altura si estendono alla navigazione oceanica, al diving professionale, alle barche da turismo e a tutte le applicazioni che esigono sicurezza, solidità ed efficienza.

Disegnato dalle onde

Audace 80 è stato progettato per navigare in modo sicuro in tutti mari e con qualsiasi condizione climatica.
È dotata di una carena sviluppata in vasca per offrire il massimo in termini di stabilità ed efficienza idrodinamica.
Lo scafo è stato dotato di sistemi di stabilizzazione giroscopica Quick per avere un miglior assetto in navigazione, mentre le casse di zavorra, attraverso la gestione dei liquidi in uscita e in ingresso, permettono di ottimizzare carichi e stabilità.

Dovrai solo scegliere la rotta

Audace 80 è stata progettata per permettere al suo armatore di godersi ogni tipo di viaggio, per questo può vantare una grande efficienza idrodinamica.
I motori MAN heavy duty da 381 cv hanno bassi consumi, elevata cilindrata e affidabilità, permettendo così di navigare alla velocità massima di 14 nodi o alla velocità di crociera di 8 nodi con un’autonomia di 5.000 miglia nautiche.

– Lunghezza f.t.: m 25,59

– Lunghezza di omologazione: m 23,89

– Lunghezza al galleggiamento: m 23,43

– Larghezza: m 6,48

– Immersione a pieno carico: m 2,20

– Dislocamento standard: kg 110.000

– Dislocamento a pieno carico: kg 125.000

– Dislocamento a nave scarica: kg 100.000

– Motorizzazione: 2×381 HP MAN D2876

– Velocità massima dichiarata: 12 nodi

– Velocità di crociera: 9 nodi

– Autonomia a 8 nodi: nm 5.000.

– Zavorra: litri 7.450

– Riserva acqua: litri 2.500